Servizi studiati con cura, guidati dalle Persone ASSO; consapevoli del fatto che dietro un servizio efficace c’è una Persona efficiente.
+39 0547 26652

Via Angeloni, 493 . 47521 Cesena (FC)

I nostri uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00

Rimani in contatto!!

Iscriviti alla newsletter di ASSO, tieniti aggiornato sui nuovi progetti o le attività svolte.
Top

Call Center

Nel 2010 ASSO ha ottenuto il certificato ISO 9001:2008 per la progettazione del servizio di call center per prenotazioni/disdette telefoniche relative alle prestazioni di specialistica sanitaria, e nel 2013 è stato esteso alla erogazione di servizi svolti attraverso l’inserimento di persone con disabilità

Call Center

Il servizio di prenotazione telefonica delle prestazioni sanitarie è il cuore dell’attività di ASSO, su cui abbiamo investito sia a livello progettuale che tecnologico

In controtendenza rispetto ai BANDI PUBBLICI di ultima generazione, abbiamo elaborato progetti complessi che individuano importanti punti di forza della nostra Cooperativa, puntando sulla qualità, innovazione continua sia dei processi gestionali che dei supporti tecnologici, cercando di creare soluzioni che rispondono alle nuove sfide e ai cambiamenti. Investiamo costantemente sulla formazione mettendo la persona al centro dei nostri progetti, anche tramite ambienti di lavoro accessibili in cui è bello lavorare e confrontarsi.

Il call center della Cooperativa si è trasformato, grazie all’esperienza maturata in 20 anni, in un vero e proprio contact center che integra un call center evoluto con le nuove funzionalità di telecomunicazione e i sistemi informativi, aggiungendo all’utilizzo del mezzo telefonico inteso come canale voce altri strumenti di comunicazione quali il fax, la mail, il web, la messaggistica.

Gruppo di lavoro

Un servizio di contact center di eccellenza con un attento studio sul gruppo di lavoro

Il GRUPPO, così come lo intende ASSO, comprende tutte le figure che necessitano al servizio. La storia della Cooperativa consente l’utilizzo di risorse con esperienza pluriennale nella macchina sanitaria; questo facilità anche la fase di start up di un nuovo servizio.

La politica che ASSO ha verso il GRUPPO è quella di un’attenzione particolare rispetto alle esigenze del singolo e al coinvolgimento dell’intero gruppo: ciò permette di gestire situazioni di emergenza come situazioni di normalità, instaurando un clima comunicativo e favorevole, agendo sul sistema organizzativo del lavoro, sulla crescita individuale di tutti coloro che operano nell’organizzazione del servizio e sul clima lavorativo tramite l’utilizzo di regole di servizio. Fondamentale è la responsabilizzazione del singolo al raggiungimento degli obiettivi del gruppo.

Piano di lavoro

Un’attenta analisi statistica

Il piano delle presenze settimanali è modulato su un’attenta analisi statistica del servizio, che utilizza dei focus precisi sulla durata della telefonata e sul numero delle telefonate in ingresso. ASSO così è in grado di programmare un servizio in base all’effettiva domanda e alla conoscenza specifica dei servizi, per evadere le richieste del cittadino, garantendo la soddisfazione e riducendo gli sprechi, permettendo ai propri operatori una gestione efficace, corretta e cortese della telefonata.

Infrastruttura tecnologica

In ASSO la funzionalità di un servizio innovativo come quello del contact center è sviluppata da una complessa infrastruttura su due livelli: interni alla sede operativa della Cooperativa ed esterni presso DATA CENTER localizzati.

Il sistema di centralino della Cooperativa ASSO si basa su tecnologia VoIP, personalizzato ed ottimizzato in relazione alle richieste del committente e alle esigenze del servizio, garantendone imparagonabile potenzialità, affidabilità e velocità di processo, grazie anche alle funzioni standard di un centralino evoluto (IVR, LCR, LOGICHE, CASELLE VOCALI, CODE CHIAMATA, RICONOSCITORE FAX, …)