Servizi studiati con cura, guidati dalle Persone ASSO; consapevoli del fatto che dietro un servizio efficace c’è una Persona efficiente.
+39 0547 26652

Via Angeloni, 493 . 47521 Cesena (FC)

I nostri uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00

Rimani in contatto!!

Iscriviti alla newsletter di ASSO, tieniti aggiornato sui nuovi progetti o le attività svolte.
Top

CASE HISTORY

Asl Torino 4

IL COMMITTENTE

Il 1° gennaio 2008, dall’unione delle ex ASL 6 di Ciriè, 7 di Chivasso e 9 di Ivrea è nata la nuova Azienda sanitaria locale TO4 di Ciriè, Chivasso e Ivrea. L’ASL TO4, che si estende dalla cintura torinese verso la Valle d’Aosta nella zona a nord e verso la Francia nella zona a ovest, comprende 177 comuni ai quali si aggiunge la frazione Rivodora del comune di Baldissero Torinese, suddivisi in 5 distretti sanitari. La nuova Azienda risponde ai bisogni di salute di circa 520.000 residenti e dispone di circa 80 strutture.

LA STORIA DEL SERVIZIO

Con l’aggiudicazione della gara d’appalto per il servizio di Accoglienza, Accettazione e Prenotazione esami di laboratorio analisi c/o i 4 distretti dell’Asl To4, la Cooperativa Sociale Asso nell’estate del 2018 inizia la sua seconda avventura in un territorio nuovo e inesplorato fuori dalla propria Regione.

La gestione del servizio, che si estende su una superficie territoriale di 40 km circa, nelle sedi di Chivasso, Settimo Torinese, San mauro Torinese e Gassino Torinese vede impiegate 15 persone di cui 4 nuove con disabilità e 7, già impiegate precedentemente, alle quali è stato permesso di mantenere il posto di lavoro con il passaggio di servizio alla Cooperativa ASSO.

LE ATTIVITÀ E LE MODALITÀ GESTITE

Gli sportelli delle quattro sedi dell’Asl prevedono la gestione delle attività di accoglienza e accettazione prenotazioni esami di laboratorio attraverso un contatto diretto con il cittadino gestito in modo competente ed esperto grazie alla ventennale esperienza di ASSO nei servizi amministrativi sanitari e grazie alla messa a punto di una progetto di start up legato alla presenza di operatori esperti che hanno dedicato settimane di lavoro all’apprendimento, alla trasmissione e alla formazione dei nuovi colleghi.

Asl Torino 4

La nostra piccola esperienza riassunta in grandi numeri

4


Sedi di lavoro

5


Nuovi operatori con disabilità

15


Lavoratori occupati nel servizio

8


Nuovi operatori inseriti nel servizio