Servizi studiati con cura, guidati dalle Persone ASSO; consapevoli del fatto che dietro un servizio efficace c’è una Persona efficiente.
+39 0547 26652

info@cooperativaasso.it

Via Angeloni, 493 . 47521 Cesena (FC)

I nostri uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00

Rimani in contatto!!

Iscriviti alla newsletter di ASSO, tieniti aggiornato sui nuovi progetti o le attività svolte.
Top

CASE HISTORY

AUSL Romagna

IL COMMITTENTE

L’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, istituita nel novembre 2013, è l’ente strumentale attraverso il quale la Regione assicura i livelli di assistenza dell’ambito territoriale della Romagna. Ha unificato le AUSL provinciali di Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna.

LA STORIA DEL SERVIZIO

Prima dell’unione in un’unica Azienda Sanitaria la Cooperativa Sociale ASSO ha instaurato collaborazioni con le singole Asl Provinciali:

  • Dal 1997 per l’Asl di Cesena gestisce Servizi amministrativi in ambito Cup, riguardanti l’attività di Segreteria, di prenotazione e centro prelievi;
  • Dal 2003 gestisce Servizi Cuptel di prenotazione telefonica delle prestazioni sanitarie;
  • Dal 2009 per l’Asl di Forlì gestisce il servizio di prenotazione telefonica delle prestazioni sanitarie;
  • Dal 2011 per l’Asl di Rimini gestisce il servizio di prenotazione telefonica delle prestazioni sanitarie.
  • Dal 2016 grazie all’ampliamento del servizio di Cuptel telefonico gestisce le prenotazioni telefoniche per ASL di Ravenna e il servizio di Sportello Unico per le sedi periferiche dell’Asl di Ravenna.

LE ATTIVITÀ E LE MODALITÀ GESTITE

Grazie alla vittoria dei Bandi di Gara che le Asl Provinciali hanno realizzato nel corso degli anni, la Cooperativa sociale ASSO gestisce il servizio CUPTEL di prenotazione, spostamenti e cancellazioni telefoniche di prestazioni sanitarie. A seguito dell’unione in un unica Azienda sanitaria la Cooperativa Sociale ASSO dal 01/02/2016 gestisce il Servizio CUPTEL dell’intera ASL DELLA ROMAGNA.

Con l’aggiudicazione del bando di gara indetto dall’Asl di Cesena, la Cooperativa sociale ASSO è affidataria del Servizio Amministrativo di FRONT OFFICE per Sportello Unico, Punto Informativo, U.O. Radiologia e Servizio di supporto amministrativo dei Centri Prelievi, ampliato nel corso del 2014 al Servizio di riscossione ticket e nel corso del 2016 al Servizio di Sportello Unico nelle sedi periferiche del distretto dell’Asl di Ravenna.

Il servizio in numeri

La nostra piccola esperienza riassunta in grandi numeri

1997


Anno di inizio

700.000


Prenotazione gestite telefonicamente

10


Unità operative sulle quali siamo presenti con sportello unico

85%


Persone con disabilità impiegate