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CASE HISTORY

SORIT S.p.A.

IL COMMITTENTE

SORIT Società Servizi e Riscossioni Italia S.p.A., è una società per azioni che esercita l’attività di riscossione, di liquidazione, di accertamento, di rimborso, di incasso compreso delle entrate tributarie ed extratributarie di spettanza degli Enti locali ed eventualmente di altri Enti ed organismi pubblici e di società di servizi pubblici locali.

LA STORIA DEL SERVIZIO

La collaborazione tra SORIT S.p.A. e la Cooperativa Sociale ASSO nasce nell’ estate del 2018, per contatto diretto dei responsabili aziendali e la Cooperativa ASSO. SORIT S.p.A. era alla ricerca di un valido partner che potesse supportare la gestione del proprio call center informativo e che impiegasse personale competente, capace, attento alle esigenze dell’utente e in ASSO ha trovato riscontro. Tra le parti nasce così un rapporto di stima reciproca che ha portato all’ inserimento in questo ambito lavorativo di 4 nuove persone appartenenti alle categorie protette legge 68/99.

LE ATTIVITÀ E LE MODALITÀ GESTITE

La Cooperativa Sociale ASSO gestisce il servizio di call center informativo di SORIT S.p.A. impiegando 4 operatori che gestiscono un flusso di 3.000 – 3.500 telefonate mensili nell’orario di servizio dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 19,00 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00. Numero verde: 800 199 288.

SORIT S.p.A.

La nostra piccola esperienza riassunta in grandi numeri

2018


Inizio della collaborazione

4


Persone assunte appartenenti alle categorie protette

81,50%


Chiamate gestite entro 60 secondi

0,01


Secondi tempo minimo di attesa dell’utente