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Processo di selezione

Screening iniziale

Lo screening iniziale viene fatto dal nostro Responsabile dell’inserimento lavorativo che raccoglie e seleziona i profili ricevuti in base alle caratteristiche e alle skills dell’individuo in relazione alla ricerca in corso.

I requisiti che si osservano sono:

• Disabilità

• Titolo di studio (diploma o laurea)

• conoscenze linguistiche e informatiche

• esperienze professionali maturate

Intervista telefonica

Nel colloquio telefonico si espone l’opportunità professionale in ricerca e si verifica la compatibilità o meno al profilo in ricerca. Una volta appurate le caratteristiche e si ritiene il profilo corrispondente alla job in ricerca, si concorda un incontro di approfondimento.

Il primo colloquio di selezione

Il primo colloquio di selezione avviene con le figure Responsabili dell’Ufficio dell’Area Risorse Umane (Presidente e Responsabile dell’inserimento lavorativo) che valuteranno il candidato in base alle caratteristiche personali e professionali richieste dal ruolo insieme alla verifica delle skills, competenze ed esperienze acquisite.

Il secondo colloquio di selezione

Una volta intervistate le candidature per una determinata posizione, Il Responsabile all’inserimento Lavorativo stilerà una lista dei candidati risultati più idonei al primo colloquio di selezione che presenterà al Responsabile del Servizio, dove sarà inserito il candidato, il quale insieme alla Direzione dell’Area Risorse Umane incontrerà gli aspiranti lavoratori per un secondo colloquio di approfondimento più tecnico del ruolo in ricerca e delle relative competenze.

Scelta finale e feedback

Al termine del processo di selezione, l’ufficio Risorse Umane definisce i candidati più idonei alla posizione in ricerca e il Responsabile all’Inserimento Lavorativo provvede a comunicare ad ogni singolo candidato l’esito finale della selezione effettuata. I candidati saranno contattati via e-mail, mentre il candidato prescelto verrà contattato direttamente per i dettagli di assunzione.

Opportunità professionali

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IMPIEGATO/A SPECIALIZZATO/A IN GESTIONE DEL PERSONALE PER LA SEDE DI CESENA

Requisiti richiesti:
  • Diploma d’istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto commerciale di tipo economico-amministrativo o affini
  • Qualsiasi tipo di diploma purché con successiva esperienza in materia 
  • Laurea in economia e commercio o affini 
  • Corsi professionali come addetto/a paghe contributi
Si richiede:
  • Flessibilità oraria
  • Disponibilità al lavorare a tempo pieno, su turni 
  • Disponibilità a lavorare il sabato mattina, su turni
  • Esperienza in ufficio personale/paghe interno all’azienda con attività di gestione cartellino-orario di lavoro-trasformazione contratti (specificare il tipo di esperienza)
Competenze professionali:
  • Conoscenza dei programmi HR (Team system – Gestionali rilevazioni presenze)
  • Capacità di elaborare in autonomia le buste paga 
  • Conoscenza dei CCNL 
  • Ottimo uso del PC
  • Buona conoscenza pacchetto Office e applicativo Excel 
Caratteristiche personali:
  • Attenzione e precisione 
  • Disponibile a lavorare in team
  • Ottime capacità organizzative
  • Ottime capacità relazionali 
  • Ottime doti comunicative
Altre informazioni:
  • Si offre contratto iniziale a tempo determinato
  • CCNL applicato Cooperative Sociali
  • Non verranno presi in considerazione i cv privi dei requisiti richiesti

 

L’offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy, ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679, sottostante.

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